La startup torinese annuncia la nuova esportazione in HTML5 per gli utenti Mac e, contemporaneamente, rilascia la versione beta gratuita per Windows
(Comunicato Stampa) 23 luglio 2015 – PubCoder annuncia la nuova esportazione in HTML5 per gli utenti Mac e, contemporaneamente, rilascia la versione beta gratuita per Windows.
Dichiara Paolo Giovine, CEO e fondatore di PubCoder: «Da mesi la nostra community ci chiedeva nuove possibilità di pubblicazione, il nostro export HTML5 apre nuove interessanti opportunità: da oggi noi permettiamo a editori, agenzie, brand, creativi, insegnanti e studenti di costruire ed esportare un contenuto interattivo ovunque sul web, rendendolo disponibile anche in un browser; questa è la strada che permetterà, in un futuro prossimo, di visualizzare libri e contenuti interattivi anche dentro a un Social Network. Noi lavoriamo sugli standard come EPUB3 e HTML5, che ci permettono di immaginare un mondo di contenuti accessibili, facilmente distribuibili e raggiungibili; un mondo dove la prassi sia creare contenuti per tutte le piattaforme e tutti gli utenti, anche quelli con handicap o esigenze speciali. In questo senso va anche l’apertura della prima versione pubblica gratuita per PC, che lanciamo a pochi giorni dall’uscita di Windows 10 di Microsoft: non esiste uno strumento versatile come PubCoder nel mondo Windows, e la community che ci aspetta con pazienza da due anni ci ha già dato feedback entusiasmanti».
PubCoder permetteva già di esportare facilmente in EPUB3 FXL, IOS, Android e KF8, rendendo incredibilmente semplice pubblicare progetti per desktop e mobile. PubCoder può inoltre creare e gestire facilmente diverse versioni di un progetto in diverse lingue.
La versione beta di PubCoder per Windows può essere scaricata gratuitamente dal sito web e può essere utilizzata senza alcuna limitazione fino al lancio di PubCoder 2.0, previsto per ottobre 2015. PubCoder per Windows richiede Windows 7 Service Pack 1 o versione successiva e Internet Explorer 11 o successivo.
Cosa c’è di nuovo in PubCoder 1.5 per Mac
• Export HTML5 di contenuti che possono essere incorporati nei browser e visualizzati
su un sito web .
• Convalida MathML nell’esportazione EPUB.
• Personalizzazione delle icone nel widget Image Gallery.
• Inserimento di tabelle negli oggetti testo.
About us
PubCoder è una startup innovativa torinese; sviluppa un software che consente la creazione di contenuti digitali interattivi distribuibili come ebook, app, HTML5 dentro i browser, su desktop e mobile. Più di 3.400 case editrici, agenzie creative, illustratori, grafici, in più di 50 paesi, stanno scommettendo su PubCoder per creare prodotti e contenuti digitali.
PubCoder è membro attivo di IDPF (l’organizzazione internazionale dedicata allo sviluppo dello standard EPUB), e partecipa alle riunioni tecniche della Fondazione Readium (il consorzio globale responsabile per la promozione del formato standard EPUB3). Dal 2014 Apple iTunes raccomanda ufficialmente PubCoder come strumento di creazione di libri interattivi.
PubCoder è lo strumento preferito da alcuni dei migliori creativi e editori al mondo per la pubblicazione digitale.