GTA 6 è in arrivo nel 2025 e milioni di gamer stanno già contando i giorni che li separano dal mettere le mani su uno dei tripla A più attesi degli ultimi anni. Rockstar Games sta spingendo sull’acceleratore per lo sviluppo del videogioco (ha addirittura abolito lo smart working). Come spesso accade in questi frangenti sui social le voci corrono e la stampa di settore ha ripreso un’indiscrezione davvero succulenta. Su X l’insider Nuro ha pubblicato un post in cui strilla: GTA 6 sarà lanciato il 18 febbraio 2025 in tutto il mondo.
GTA 6: prima su console e poi su PC?
Ovviamente il 18 febbraio 2025 come data di uscita di GTA 6 è soltanto un’ipotesi, una indiscrezione che al momento non ha ricevuto alcuna conferma da parte della software house. Non si sa ancora peraltro se il titolo, al lancio, sarà disponibile solo su console next gen (PS5 e Xbox Series X/S), oppure anche su PC. Quel che è certo è che Rockstar aveva annunciato il day one nel primo trimestre del prossimo anno.
L’ultimo capitolo di GTA risale al 2013. In più di dieci anni molte cose sono cambiate (anche se il quinto capitolo continua a essere splendido). Lo sforzo di sviluppo richiesto può essere affrontato soltanto da poche aziende del settore: servono gli sviluppatori, i creativi e molti (molti) soldi. Le prime immagini di GTA 6 hanno conquistato milioni di gamer grazie alla bellezza tentacolare di Vice City. Il primo trailer del videogioco ha superato le 180 milioni di visualizzazioni.