Dino Rocket, software house indie australiana, ha deciso di strizzare l’occhio agli appassionati di mostriciattoli. Ok, qualche richiamo ai Pokémon è sparso negli sprite delle creature, ma gli sviluppatori non si sono spinti ai livelli di Palworld. Disponibile su Steam, Kādomon: Hyper Auto Battlers è un roguelike votato al combattimento tra strani personaggi, da combinare in formazioni per affrontare lotte frenetiche.
La recensione di Kādomon: Hyper Auto Battlers
Kādomon: Hyper Auto Battlers non vi chiederà di combattere in prima persona, perché sarà il software a far sì che lo scontro avvenga senza che voi possiate intervenire in corso d’opera. Si tratta dunque di un approccio squisitamente manageriale, in cui è importante prepararsi alla battaglia e posizionare al meglio le forze in campo, valutando punti di forza e debolezza.
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Il mondo di Kādomon è essenziale nella grafica. In schermate fisse troverete un minimo di varietà, ma non aspettatevi biomi così dettagliati. Il terreno di gioco si presta a scontri che avvengono in maniera molto veloce, dando un immediato feedback all’allenatore che ha così modo di correggere il tiro e migliorarsi.
L’avventura prosegue lungo un percorso fatto a tappe, in cui la difficoltà è ovviamente crescente. A un prezzo competitivo Kādomon: Hyper Auto Battlers è un prodotto che punta sulla rapidità delle battaglia, forse per compensare una scarsa varietà dell’esperienza di fondo.