Innovation Village 2024 tra sostenibilità, AI e le opportunità per le imprese
L’8 e il 9 maggio a Napoli in Villa Doria d’Angri, si terrà la nona edizione di Innovation Village 2024, network di riferimento del Mezzogiorno in ambito di innovazione organizzato da Knowledge for Business.
Si parlerà di sostenibilità con esperti del settore, ma anche di IA, di cui si parlerà in diversi momenti con l’associazione Donne 4.0, che con Università degli Studi di Napoli Parthenope e il supporto di Fondazione Cotec presenterà un progetto di formazione sulle potenzialità dell’IA.
Sfida della sostenibilità che riguarda anche la filiera ittica: tracciabilità, consumo consapevole e tutela del mare, con un convegno a cura di Regione Campania, Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. E ancora, il packaging alimentare con Flex Packaging.
Si rinnova l’appuntamento con Innovation Village Award, che ogni anno coinvolge circa 200 innovatori per premiare i prodotti già presenti sul mercato e che danno un contributo alla sostenibilità seguendo i principi dell’Agenda ONU 2030, e che quest’anno sarà presentato insieme a Start Cup Campania, altra competizione che mira a premiare gli innovatori del territorio.
Il programma completo dell’evento è consultabile tramite questa pagina.