Linkr, piattaforma che mette in relazione studenti universitari e aziende offrendo sostegno finanziario agli alunni in cambio del loro futuro contributo alle aziende partner si è aggiudicata il premio come migliore idea alla terza edizione della University Startup Challenge. L’evento è stato organizzato dalle associazioni studentesche Entrepreneurship Club Polimi, Bocconi, Statale e Cattolica in partnership con MUSA, E-Club Ventures, University Network, Money e gli Osservatori di Digital Innovation del Politecnico di Milano.
Leggi anche: Countdown SIOS24 Sardinia, riflettori puntati sull’innovazione hi-tech in Sardegna
Il vincitore della University Startup Challenge
La piattaforma vincitrice della University Startup Challenge è stata sviluppata dal team AnklePiar composto da Teo Zucchi, Enrico Maria Tatulli, Gabriele Durante, Matteo Zanelli, Nicola Aldieri e Lorenzo Udeschini, studenti del Politecnico di Milano e dell’Università Bocconi. Il premio, consistente in percorsi di formazione e mentorship oltre a un visore per ciascun team, è stato messo in palio da Lombardini22 e Build Vision, main partner della terza edizione della University Startup Challenge. 300 sono stati gli studenti che hanno avuto la possibilità di sviluppare la propria idea imprenditoriale attraverso la creazione di team multidisciplinari, provenienti dalle università Politecnico di Milano, Università Commerciale Luigi Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Milano Statale e Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Urban Regeneration e Affordable Housing
Il tema di questa edizione è stato la Urban Regeneration e Affordable Housing, focalizzato su possibili soluzioni abitative per gli studenti e i giovani lavoratori e importante anche per i campus universitari della città. Dei 42 progetti nati dalle idee dei partecipanti, 4 verranno seguiti dagli acceleratori universitari B4i – Bocconi for Innovation, PoliHub, Fondazione Unimi e iBicocca, che hanno contribuito allo sviluppo dell’iniziativa e aiuteranno gli studenti a trasformare in imprese le loro idee.