Un action game che offre sia la modalità storia sia quella meno contenutistica, incentrata sulla battaglia in un ring senza vie di scampo. Nice Disc: The Last Hot Blood, titolo sviluppato dalla software house indie giapponese Nice Gear Games, ha convinto KEMCO che ha deciso di pubblicare un’avventura con al centro un gruppo di anatre aggressive e desiderose di attaccare briga. Disponibile su Steam e Nintendo Switch, l’obiettivo è far fuori i nemici – dagli umani a micidiali robot – scagliando dischi.
Nice Disc: The Last Hot Blood: la recensione
Non siamo in un vero e proprio picchiaduro. Nice Disc: The Last Hot Blood privilegia infatti lo scontro da distanza, con una pioggia di frisbee contro gli avversari. Nella modalità storia c’è la possibilità di giocare insieme a un compagno, mentre in Battle Mode il ring fa spazio a quattro anatre.
Nice Disc: The Last Hot Blood è un titolo dalla grafica molto colorata, con una certa creatività nelle proporzioni dei vari oggetti disposti lungo la schermata. Con questi ultimi non ci sarà una grande interazione (che peccato), mentre ci serviranno soprattutto per evitare proiettili nemici, rimanendo più in alto o più basso rispetto al terreno.
Leggi anche: God of Rock, un picchiaduro per suonarle di brutto
Il titolo vanta dalla sua una certa fluidità: i combattimenti sono davvero rapidi con anatre dotate di una reattività mostruosa, necessaria per rimanere competitive in bataglia. La storia non è un granché, ma abbiamo apprezzato che la software house abbia inserito intermezzi narrativi stile fumetto con una trama surreale e apocalittica. A quel prezzo, soprattutto per i possessori dell’ibrida di casa Nintendo, ci si porta a casa un action game senza pretese, ideale per i tempi morti.