La PlayStation 5 Pro sfiorerà i 1000 euro con tutti gli optional. Ed è già questo un tema che non fa proprio impazzire i gamer. Nella presentazione di ieri Sony ha alzato il sipario sulla nuova console disponibile sul mercato a partire dal 7 novembre 2024 (i preordini partono dal 26 settembre). Sui social intanto appassionati ed esperti stanno discutendo su alcuni dettagli deludenti, che stonano con un costo base tutt’altro che indifferente: si parte minimo da 800 euro.
PS5 Pro, che problemi ha?
Spendere quasi 1000 euro per una console significa esigere prestazione all’altezza dell’investimento. A giudicare però dai quanto circola online sembra che le prestazioni su PS5 siano in alcuni casi migliori rispetto a quelle apprezzate nelle dimostrazioni video di PS5 Pro. Come fa notare Multiplayer, il giornalista Paul Tassi ha pubblicato su X un confronto tra le due piattaforme di gioco in merito alla qualità delle ombre in Marvel’s Spider-Man 2.
Normally nitpicking this tiny stuff is annoying but considering Sony made it the entire point of the PS5 Pro I think it’s fair game https://t.co/ZuIwdVGX5o
— Paul Tassi (@PaulTassi) September 10, 2024
PlayStation 5 Pro: cosa c’è nella confezione base da 800 euro?
Secondo quanto si legge online è probabile che la nuova console non sia pensata per un pubblico di massa, ma per una nicchia di appassionati gamer che cercano i dettagli. Sarebbe tuttavia un peccato se, una volta sborsata quella cifra, notassero peggioramenti qua e là per quanto riguarda la resa grafica. Sony ha infatti puntato molto su quest’ultima per reclamizzare la console.
Leggi anche: Astro Bot, le avventure stellari di un robottino spediscono PlayStation 5 in orbita
Abbiamo parlato del prezzo: 800 euro di partenza. Nella versione base di acquisto non è però compreso lo stand, per il quale il cliente dovrà pagare 30 euro in più. E lo stesso vale per il lettore ottico: anche per quello bisogna pagare qualcosa in più. La PS5 Pro sarà solo digitale, dunque addio ai cd. Ricapitoliamo: chi spenderà 800 euro troverà nella confezione la console, un SSD da 2TB, il DualSense e una copia di Astro’s Playroom preinstallata. Chi vuole tutti gli accessori dovrà spendere invece 950 euro.