Come riporta la stampa di settore in queste ore gli appassionati di videogiochi, in particolare i fan Nintendo, sono in attesa di capire se i rumor verranno confermati. La casa di Kyoto è davvero pronta ad annunciare la Switch 2? Si tratta per il momento di indiscrezioni circolate soprattutto sui social da parte di leaker giudicati ben informati sulle faccende della multinazionale nipponica.
Cosa sappiamo sulla Switch 2?
Anzitutto Nintendo ha riferito che inizierà a mettere sul mercato la nuova console non prima di marzo 2025. Il fatto che si stia parlando di una presentazione imminente – forse in giornata – si collega a un altro appuntamento importante per la società: il 5 novembre presenterà infatti il resoconto finanziario sul trimestre e, secondo gli esperti, potrebbe essere un’occasione anche per arrivare all’incontro con l’hype a mille per la nuova piattaforma di gioco.
Leggi anche: Mai sognato di sviluppare videogiochi in Giappone? NERDs in Kyoto, come funziona l’Erasmus Nintendo
Non si sa ovviamente molto altro sulla console. Neppure se si chiamerà Nintendo Switch 2. I gamer hanno un sacco di domande che richiedono risposte: ci sarà la retrocompatibilità? L’hardware sarà migliorato, magari con chip Nvidia? Lo schermo sarà OLED come nell’ultima versione? Bisogna attendersi novità anche sui joy-con?