Milan-Napoli, che si disputerà questa sera, 29 ottobre, alle 20.45 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, sarà trasmessa in chiaro dopo 28 anni dall’ultima volta per una partita di Serie A. Era dal 13 aprile del 1996, infatti, con Juventus-Sampdoria, che non succedeva di poter seguire il match gratuitamente senza alcuna sottoscrizione o abbonamento. Ecco dove seguirla in diretta.
Leggi anche: Pezzotti, ecco chi ha fatto il fallaccio a Google Drive. Cartellino giallo dell’AGCOM a DAZN
Come seguirla su DAZN
Milan-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Si tratta di un’opportunità che rientra nel pacchetto “Try and buy” dei diritti TV acquisiti dalla piattaforma di live streaming sportivo per la trasmissione fino al 2029 del campionato di calcio di Serie A e che consente di poter trasmettere un numero limitato di partite (fino a 5 su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione. Ma, attenzione, perché a poterla vedere senza pagare saranno massimo circa 2 milioni di utenti. Per provare a rientrare in questo limite è necessario registrarsi sul sito di DAZN e collegarsi prima del calcio d’inizio da smartphone, tablet, pc o anche da Smart TV. Ovviamente, potranno accedere tutte le persone in possesso di un indirizzo e-mail che non è associato ad alcun tipo di abbonamento con l’emittente.
Se si vuole accedere tramite desktop o mobile, bisognerà connettersi a Dazn.com/home, selezionare Milan-Napoli in home page e inserire l’indirizzo e-mail. Chi riuscirà a registrarsi potrà godersi lo spettacolo per intero, compreso anche pre e postpartita, con la programmazione che comincerà alle 19:45, un’ora prima del fischio d’inizio.
Chi vuole accedere da Smart TV dovrà aprire l’app DAZN e cliccare su “Guarda gratis”. A quel punto, comparirà un QR Code sul proprio televisore che bisognerà inquadrare con lo smartphone per poter inserire la propria e-mail e completare il processo di registrazione.
Come vedere Milan-Napoli su Timvision
Anche Timvision offre la possibilità di poter seguire il match gratuitamente tramite un canale dedicato che trasmetterà l’evento a partire dalle 19:45, disponibile su Timvision.it, app Timvision per mobile e smart TV e Timvision Box. Dazn e Timvision hanno siglato una partnership che consente alla piattaforma di Tim di trasmettere le partite di Serie A agli abbonati ai piani Calcio e Sport. Per poterla seguire sarà sufficiente crearsi un account gratuitamente o anche aver fatto l’accesso con un profilo creato in precedenza. La partita sarà disponibile anche gli abbonati a Timvision con offerte attive diverse da Calcio e Sport.