Esselunga anticipa la chiusura serale di un’ora: tutti i market in sette regioni resteranno aperti fino alle 21 e non più fino alle 22. La scelta arriva dopo che i dipendenti del supermercato hanno chiesto più sicurezza e turni meno pesanti. Ecco, quindi, dove Esselunga chiuderà prima dell’orario previsto sino a oggi.
Dove chiuderà prima Esselunga?
Da oggi, lunedì 4 novembre, tutti i punti vendita di Milano e delle altre regioni in cui è presente la catena di Caprotti (Toscana, Emilia- Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio) chiuderanno alle 21 e non più alle 22, con l’unica eccezione del market aperto nel centro commerciale Merlata Bloom, che continuerà a mantenere il solito orario, dalle 7,30 alle 22. Resta invariata l’apertura domenicale dalle 8 alle 20. «Come organizzazioni sindacali avevamo chiesto l’anticipo della chiusura su diversi punti vendita, 16 in totale, sia per una questione di sicurezza legata a episodi di furti in alcuni di questi punti, sia per dare un beneficio dei lavoratori in termini di durata dei turni», si legge in un’intervista di Repubblica ad Alessio Di Labio, della segreteria nazionale Filcams.
Dove chiuderà in anticipo a Milano?
I dieci i punti vendita milanesi che a partire da oggi chiuderanno alle 21 sono quelli di via Adriano, via Losanna, via Novara, viale Piave, via Rubattino, via Lorenteggio, via Ripamonti, via Solari, via Pellegrino Rossi e via Cena, oltre all’Esselunga di San Donato.