Cloudsome, piattaforma di cloud management, ha annunciato un aumento di capitale di 700 mila euro supportato da business angels del settore ICT e finanziario e la nomina di Stefano Lena come nuovo Chief Executive Officer. Questi sviluppi segnano l’inizio di una nuova fase di crescita per l’azienda, che punta a rafforzare la propria leadership nel mercato italiano e ad accelerare l’espansione in Europa, posizionandosi come uno dei principali riferimenti nelle soluzioni di gestione delle cloud operations.
Leggi anche: Forte!, startup dell’AI per la musica, chiude un round pre-seed da 320mila euro. Come impiegherà il capitale?
Chi è il nuovo CEO di Cloudsome
Stefano Lena vanta oltre 30 anni di esperienza internazionale nella guida di organizzazioni di vendita e sviluppo commerciale, sia in Europa che negli Stati Uniti. Ha ricoperto ruoli chiave in aziende di spicco del panorama tecnologico, contribuendo e a IPO, round di finanziamento e operazioni di espansione internazionale. «Con questo aumento di capitale, puntiamo a espandere esponenzialmente la nostra posizione sul mercato italiano e a prepararci per una crescita estera solida e duratura , facendo leva su una piattaforma innovativa e scalabile», ha commentato alla luce del round.
Gli obiettivi di Cloudsome
Grazie al nuovo finanziamento, la piattaforma nata nel 2021 potrà implementare una nuova go-to-market strategy, potenziare il team con figure chiave, rafforzare la user experience e arricchire le funzionalità della piattaforma con un’automazione avanzata e strumenti predittivi, e offrire una “Academy” dedicata alla formazione e supporto clienti. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza nel mercato italiano e gettare le basi per una forte espansione europea, e nel lungo termine diventare leader nel settore delle piattaforme di cloud management in Europa nei prossimi cinque anni, trasformando il modo in cui le aziende gestiscono le loro infrastrutture digitali. Cloudsome offre soluzioni di cloud management mirate a settori come Technology & SaaS, eCommerce e Retail, e a tutte le aziende impegnate in progetti di modernizzazione cloud, rispondendo alle esigenze di un mercato in continua crescita ed evoluzione e sempre più orientato verso l’efficienza e la scalabilità.