Senz’altro il successo globale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha ridato visibilità a una delle produzioni più iconiche degli ultimi anni. Dopo le trilogie di Peter Jackson e lo sceneggiato per la piattaforma streaming, diversi attori della saga sarebbero disponibili a tornare sul set: Elijah Wood (Frodo), Ian McKellen (Gandalf) e Orlando Bloom (Legolas) si sentono già il copione in mano e di recente anche John Rhys-Davies, che ha interpretato Gimli, non ha detto di no, mettendo d’altra parte le mani avanti, dettando alcune condizioni. Chi invece ha detto di no è Hugo Weaving.
Gimli ci sarà nel film La Caccia a Gollum?
In una dichiarazione rilasciata a Collider, l’attore che interpreta il Nano della Compagnia dell’Anello ha spiegato che, in buona sostanza, non è contrario a priori a un ritorno sul set. «Se mi invitassero… oh Dio potrei mettere di nuovo quel trucco e perdere la pelle? Forse con la CGI (computer-generated imagery, ndr)». Per il suo personaggio, infatti, l’artista ha dovuto sottoporsi a sedute di trucco non banali: otto ore al giorno.
Di cosa parlerà il film La Caccia a Gollum?
La Caccia a Gollum è un film in uscita nei prossimi anni prodotto da Peter Jackson con la regia di Andy Serkis, l’attore che interpreta Sméagol. La pellicola racconterà una parte della storia accennata in pochi secondi nella trilogia, ma che a quanto pare potrebbe nascondere dettagli interessanti per gli appassionati.
Sono i momenti, prima della formazione della Compagnia dell’Anello, in cui Gandalf e Aragorn danno la caccia a Gollum nella Terra di Mezzo per conoscere qualcosa in più sul misterioso Anello del potere. Ricordiamo che il prossimo film che uscirà a tema Signore degli Anelli sarà Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, un anime in uscita al cinema a Capodanno 2025.