Grant Kirkhope (a sinistra in foto), noto compositore di videogiochi, entra a far parte del team di Day 4 Night (D4N), la startup videoludica lanciata di recente da Davide Soliani (a destra in foto) e Christian Cantamessa, veterani del settore che abbiamo intervistato nei giorni scorsi su StartupItalia (trovate il link qui sotto). «Siamo incredibilmente onorati di annunciare che Grant non sarà solo il nostro compositore ufficiale, ma anche un membro a pieno titolo del nostro team. Benvenuto amico mio», è stato il commento di annuncio di Davide Soliani su X.
Chi è Grant Kirkhope
Grant è un compositore scozzese vincitore di diversi premi, che ha realizzato le colonne sonore di videogiochi che hanno venduto oltre 40 milioni di copie. Ha lavorato per la software house scozzese Rare. Nel suo portfolio compaiono soundtrack di titoli come GoldenEye, Banjo-Kazooie, Viva Piñata, Donkey Kong, Kingdoms of Amalur: Reckoning, Civilization: Beyond Earth, Perfect Dark e Castle of Illusion Starring Mickey Mouse.
Ha anche lavorato a Mario + Rabbids Kingdom Battle e al seguito Mario + Rabbids Sparks of Hope, entrambi sviluppati da Ubisoft sotto la guida di Davide Soliani. Grant si è laureato al Royal Northern College of Music nel Regno Unito, è un cittadino americano e vive ad Agoura Hills con la famiglia. Entra a far parte di un team composto da una ventina di persone che opera da remoto.