Bohemia Interactive ha annunciato il prossimo capitolo del suo contest Make Arma Not War, competizione per sviluppatori che ha già visto realizzate alcune delle più belle mod della storia di Arma 3. Con la nuova edizione l’obiettivo è replicare il successo nel videogioco Arma Reforger. Il montepremi complessivo è di 100mila dollari in contanti, oltre ad altri riconoscimenti.
Arma Reforger: come partecipare alla competizione per le migliori mod
L’iniziativa vuole ripagare la community dando il via alla prossima generazione di mod sul nuovo motore Enfusion. Il concorso sfida gli sviluppatori a realizzare mod per Arma Reforger in diverse categorie. Inoltre, i vincitori verranno promossi attraverso i canali aziendali per mostrare la loro creatività e le loro abilità.
Leggi anche: Rauniot, la Guerra fredda è finita nel 1975. Il videogioco post-apocalittico di una startup finlandese
Per supportare i partecipanti, Bohemia Interactive ha scelto di organizzare i Modding Boot Camps, una serie di workshop tematici pensati per aiutare i modder, a prescindere dal proprio livello. Presentati dagli stessi sviluppatori, questi workshop tratteranno le tecniche fondamentali e avanzate per lavorare con il motore Enfusion e saranno accompagnati da una serie di materiali e Q&A con gli sviluppatori. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del contest.
Inoltre, in collaborazione con l’organizzazione non profit Stack Up e con importanti ricercatori, Bohemia Interactive sta utilizzando la competizione come piattaforma per sensibilizzare sugli effetti positivi dei videogiochi sulla salute mentale, sia per i veterani che soffrono di traumi fisici ed emotivi sia per la più ampia community globale di videogiocatori.