Frontech, l’acceleratore per le tecnologie di frontiera della Rete Nazionale CDP
CANDIDATURE ENTRO
1 Marzo 2025
Il programma Frontech ha già dato il via alle candidature del Batch#2: le startup interessate a partecipare possono già sottoporre la propria candidatura sul sito ufficiale.
Il programma offre
- +120.000 euro di investimento in equity dal 6% al 10% per ogni startup. Al termine del programma, le migliori startup possono accedere ad un investimento follow-on.
- 6 mesi di accelerazione
- 1 community di geeks per condividere idee
- POC guidati per connettersi in modo diretto con le aziende
- 1 hub dedicato a Cagliari
- 1 mentor dedicato per ogni startup
- 1 programma ibrido online/offline
- Networking con partner esclusivi
Chi può partecipare
Il programma è rivolto a startup early stage B2B che sviluppano soluzioni innovative che rientrano nei seguenti verticali: AI, Generative AI, Web 3.0 e Metaverso. Quest’anno si aggiunge un focus anche sulla cybersecurity in chiave AI, un tema all’ordine del giorno, alla ricerca di soluzioni che siano scalabili oltre che innovative.
La scadenza di questa fase è fissata al 1 marzo 2025, con la selezione che dovrebbe terminare entro il mese di aprile: in quella fase, saranno approfondite le caratteristiche delle 20 startup che rientreranno nella short list, anche attraverso colloqui conoscitivi organizzati a Cagliari, in presenza.
La fase di accelerazione vera e propria partirà a giugno e si concluderà a dicembre 2025: maggiori informazioni sulle nuove startup di Frontech saranno senz’altro disponibili il 29 maggio durante la prossima edizione di SIOS25 Sardinia.
Per avere maggiori informazioni consulta il sito.