Partecipazione collettiva a GITEX AFRICA
CANDIDATURE ENTRO
10 Febbraio 2025
ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva a GITEX AFRICA che si svolgerà dal 14 al 16 aprile 2025 a Marrakech, Marocco.
La partecipazione è riservata alle startup e PMI innovative, regolarmente iscritte nel Registro delle Camere di Commercio, Sezione Startup e PMI innovative.
Perchè partecipare
Il GITEX AFRICA, nato nel 2023 come spin-off del Gitex North Star di Dubai, era stato inizialmente pensato come un evento unico. Tuttavia, il grande successo riscosso ha spinto gli organizzatori a renderlo un appuntamento annuale per i prossimi cinque anni.
Dopo sole due edizioni, GITEX AFRICA si è già affermato come il principale evento di riferimento per i settori innovativi e per il mondo delle startup nel Maghreb e nell’Africa occidentale.
Focalizzato su tematiche di grande attualità come Big Data, Sicurezza informatica, Produzione intelligente, Agritech, Fintech, Infrastrutture di telecomunicazioni, Smart Cities, Digital Health, Startup e Intelligenza Artificiale, Gitex Africa si configura come un punto di incontro cruciale per il networking, offrendo numerosi spazi dedicati a convegni e incontri d’affari tematici.
ICE Agenzia ha coordinato la partecipazione di 8 startup italiane nell’edizione 2024, ottenendo un livello di soddisfazione molto elevato tra i partecipanti. La qualità dell’evento, sotto ogni aspetto — dalla presenza di grandi imprese, investitori internazionali, e stakeholder finanziari e istituzionali, alla sua organizzazione e dimensione — è stata giudicata assolutamente all’altezza degli eventi internazionali più blasonati.
Le adesioni dovranno pervenire dalle ore 09:00 del 21 gennaio alle ore 18:00 del 10 febbraio 2025.
Possono presentare domanda le aziende in possesso i requisiti indicati sul sito.
- essere una startup/PMI innovativa registrata nell’apposita sezione speciale del Registro delle imprese;
- non essere in condizione di morosità nei confronti dell’Agenzia ICE;
- disporre di un sito internet e materiali promozionali digitali in lingua inglese;
- essere in grado di condurre pitching sessions e trattative in lingua inglese;
- partecipare a livello di founder/co-founder o altra figura in grado di prendere impegni per conto della startup/PM innovativa;
- essere nella fase di validazione di mercato ed individuazione del product/market fit.
Le startup/PMI Innovative interessate a partecipare dovranno entro e non oltre la deadline indicata:
a) registrarsi all’Area Clienti del sito ICE a questo link
b) compilare la SCHEDA DI ADESIONE ONLINE (N.B.! La scheda di adesione sarà disponibile online a partire dal
21/01/2025 alle ore 09:00);
c) compilare obbligatoriamente con i dati richiesti il Google Form raggiungibile al seguente link
d) inviare da PEC aziendale alla PEC [email protected] e p.c. via email all’indirizzo [email protected] i documenti indicati sul sito.
Maggiori informazioni QUI.