L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha aggiornato il listino con i nuovi prezzi dei pacchetti di sigarette. Diverse marche hanno registrato un rincaro: a partire da oggi, giovedì 23 gennaio, alcuni fumatori dovranno pagare di più.
Il listino con tutti i nuovi prezzi delle sigarette
L’ADM ha pubblicato sul proprio sito il file con la tabella che elenca tutte le marche disponibili in commercio e relativi aumenti di prezzo. Nelle ultime settimane si è dibattuto sul tema sigarette in particolare riguardo a una notizia e a un’importante ricorrenza. Dal primo gennaio 2025 la città di Milano ha infatti introdotto il divieto di fumo all’aperto in determinate zone: la misura, voluta dalla Giunta Sala per migliorare la qualità dell’aria e per una politica di salute pubblica, è stata in parte criticata.
Il 10 gennaio scorso, inoltre, si è celebrato un importante anniversario che riguarda il limite al consumo di sigarette. Sono passati infatti 20 anni dall’introduzione della cosiddetta Legge Sirchia, che ha imposto il divieto di fumo nei luoghi chiusi.