Nel 2024 c’era stata una sorta di pausa di riflessione. Quest’anno invece calerà definitivamente il sipario su MultiVersus, il titolo di Warner Bros. Games più volte finito al centro delle polemiche. Come si legge su Everyeye il flop è stato totale per il videogioco picchiaduro, costato alle casse dell’azienda una perdita di 100 milioni di dollari per quanto riguarda la valutazione del reparto gaming.
MultiVersus: fino a quando si potrà giocare al videogioco?
Tra pochi giorni andrà comunque online la quinta e a questo punto ultima stagione del free to play. ll titolo rimarrà sui server disponibile fino al 30 maggio di quest’anno, con alcune aggiunte nel roster, sbloccabili senza microtransazioni, come Aquaman e Lola Bunny. Dopo quella data sarà possibile giocare soltanto offline contro l’AI e in locale fino a tre giocatori al massimo.
«La cosa più importante è che vogliamo ringraziare ogni giocatore e persona che abbia mai giocato o supportato MultiVersus – hanno detto gli sviluppatori -. Tutti noi dei team Player First Games e Warner Bros. Games abbiamo riversato il nostro cuore e la nostra anima in questo gioco. Saremo per sempre grati per l’incredibile supporto della community di MultiVersus durante questo viaggio».
It's been an incredible ride, MVPs. Thank you for all the support. For more details, please visit our blog post https://t.co/tLVzpA9JaQ and FAQ https://t.co/XKuxAnd26j. pic.twitter.com/VLzBDbP0GQ
— MultiVersus (@multiversus) January 31, 2025
La storia di MultiVersus racconta di un prodotto che nel corso dei mesi ha continuato a perdere giocatori. E dire che agli esordi della beta, nel 2022, i presupposti erano stati più che incoraggianti: oltre 20 milioni di giocatori registrati valevano come segnale di un potenziale gradimento da parte del mercato. Come riporta IGN la volontà di monetizzare e il sistema di progressione hanno finito con l’allontanare il pubblico.