Ydun, health studio che unisce tecnologia avanzata allo sport guidato dal CEO, Christian Blomberg, ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento pre-seed da più di 4 milioni di euro. Il finanziamento, guidato da Limestone Capital con la partecipazione di diversi angel investors, sosterrà l’apertura del primo studio a Milano e getterà le basi per un’espansione nelle principali città europee.
Leggi anche: Musk e la campagna d’Europa del capo di DOGE. A Madrid l’incontro tra gli alleati del movimento MEGA
Ydun, l’AI per lo Sport Tech
Ydun integra la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale con valutazioni di tecnici esperti per creare programmi di fitness su misura focalizzati sulla longevità. Attraverso una valutazione iniziale completa degli indicatori di salute, dei livelli di stress e delle abitudini di vita, Ydun fornisce ai suoi membri programmi di allenamento con risultati misurabili in sessioni di 30 minuti. Uno degli elementi distintivi, comunica questa realtà, è il grado di personalizzazione, reso possibile grazie a una valutazione iniziale approfondita condotta da professionisti qualificati che consente di analizzare dati chiave sulla salute e sulla forma fisica, garantendo programmi di allenamento su misura.
Il primo studio Ydun aprirà ad aprile 2025, vicino Piazza Duomo a Milano, in uno spazio di 240 metri quadrati. La struttura offrirà un ambiente che si compone di un’area fitness dotata di tecnologie all’avanguardia e macchinari innovativi, oltre a una zona dedicata al recupero con sauna e piscina fredda.