AI SUMMIT nel corso della LONDON TECH WEEK 2025
Nell’ambito delle attività a supporto delle startup e delle PMI innovative italiane, l’ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva all’ AI Summit London 2025, che si terrà a Londra l’ 11 e il 12 giugno 2025, nella suggestiva cornice dei Tobacco Docks.
L’AI Summit London si caratterizza, analogamente a molti altri eventi dedicati al mondo dell’innovazione e delle startup, per il connubio tra esposizione tradizionale e conferenza internazionale. Molte big tech companies insieme a centri di ricerca pubblici e privati colgono l’occasione di questi summit per presentare le nuove tecnologie o per discutere degli sviluppi attesi nei settori chiave.
In particolare, AI Summit London è una manifestazione che coniuga il momento espositivo con un fitto calendario di conferenze che esplorano tutti gli aspetti dell’intelligenza artificiale, spaziando dagli innumerevoli ambiti di applicazione alle implicazioni etiche e psicologiche.
Perchè partecipare
Nel panorama generale del Tech, di cui il Paese rappresenta una delle realtà più importanti, è diventato sempre più rilevante il ruolo giocato da acceleratori/incubatori. L’offerta di programmi di accelerazione è diventata nel corso degli ultimi 10 anni una parte vitale dell’ecosistema aziendale del Regno Unito, rendendo la figura dell’acceleratore/incubatore fondamentale al mantenimento di questo circolo virtuoso.
Per tutte queste ragioni, si ritiene che confermare per la quarta volta la partecipazione di ICE Agenzia alla mostra londinese rappresenti una opportunità imprescindibile per supportare le startup italiane attive nell’ambito dell’intelligenza artificiale, che ogni anno di più si dimostra protagonista delle maggiori innovazioni degli ambiti più disparati.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 20/02/2025. Le startup selezionate ed ammesse avranno a disposizione 10 giorni dalla data della nostra lettera di ammissione per comunicare la propria eventuale rinuncia a partecipare.
I requisiti obbligatori per partecipare sono:
- essere una startup o PMI innovativa regolarmente iscritta al Registro Imprese sezione Startup al momento dell’invio della domanda di partecipazione;
- disporre di un prodotto/software proprio, già pronto per il mercato o almeno di un prototipo già funzionante;
- disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
- disporre di personale in grado di condurre pitching sessions e trattative d’affari in lingua inglese e titolato a condurre trattative
- non essere in condizioni di morosità nei cronfronti di ICE Agenzia ITA
Ulteriori informazioni riguardo all’evento e alla domanda di ammissione sono disponibili QUI.