Il sito del Sun ha deciso di reintrodurre un paywall da 2 sterline al mese per leggere alcuni dei contenuti pubblicati sul più noto tabloid britannico, tra i quali compaiono anche quelli firmati da Jeremy Clarkson, l’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour. Dopo essersi ritirato (non del tutto) dal mondo delle recensioni d’auto, il giornalista UK continua a far parlare di sè soprattutto per i commenti a fatti e notizie di ogni tipo, dalla politica agli incendi in California. Al momento i suoi articoli sono ancora disponibili sul Sun e la scelta di far pagare un abbonamento potrebbe derivare dal calo delle visite tramite i motori di ricerca.
![Jeremy Clarkson a pagamento. Il Sun mette un paywall per leggere gli editoriali di fuoco dell'ex conduttore di Top Gear the farmer's dog](https://cdn-magazine.startupitalia.eu/wp-content/uploads/2024/05/22083801/jeremy-clarkson-ne-La-fattoria-clarkson.jpg)
Oltre che sul Sun Jeremy Clarkson pubblica editoriali periodici anche sul Sunday Times (qui c’è già il paywall), in cui a volte si concede un ritorno alle origini con la recensione di un’auto. Nel frattempo lo showman continua le proprie attività a Diddly Squat, nell’Oxfordshire, dove anni fa ha avviato un’azienda agricola di alterne fortune. La nuova stagione – la quarta – della serie Clarkson’s Farm su Amazon Prime sarà disponibile quest’anno.
Per chi volesse invece continuare a seguire gratuitamente le avventure di Clarkson suggeriamo di seguire i suoi profili X e Instagram. Nel corso del 2024 il giornalista ha subito un intervento chirurgico per problemi di salute e di recente è tornato a scriverne. Questo non lo ha comunque scoraggiato dall’impegnarsi in prima persona nella protesta degli agricoltori contro la riforma della tassa di successione agricolo. In autunno è stato alla manifestazione di Londra, dove ha perfino bisticciato con una collega della BBC, la sua ex emittente ai tempi di Top Gear.