Forse non lo sapete ma oggi in tutto il mondo si celebra il Pokémon Day ed è il motivo per il quale, online, è andato in onda il Pokémon Presents, show condotto dal presidente e AD di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara. Tra le novità di peso spicca Pokémon Champions, riedizione del vecchio Pokémon Stadium per Nintendo 64 incentrato sui combattimenti all’interno di arene tridimensionali. Grazie al titolo, pare, potranno sfidarsi allenatori di mostriciattoli armati di Switch (Switch 2, probabilmente) e altri di… smartphone.
Pokémon Champions, cosa sappiamo
Pokémon Champions rivisiterà meccaniche già conosciute per “permettere la creazione di strategie ricche e variegate sia agli Allenatori in erba che a quelli più esperti”, fanno sapere gli sviluppatori.

Sarà anche possibile trasferire dei Pokémon da Pokémon HOME e cimentarsi in lotte multipiattaforma su Nintendo Switch e dispositivi mobili.
L’evento è stato anche l’occasione per poter visionare un nuovo trailer dell’attesissimo Leggende Pokémon: Z-A che, come è noto, sarà ambientato a Luminopoli. Nel video si intravedono alcuni dei mostriciattoli più amati, da Chikorita, a Tepig fino Totodile.