Si rumoreggia parecchio quest’oggi sui social. Sono infatti numerosi i gamer che non hanno digerito un dettaglio rivelato nella presentazione di ieri relativo al costo di Switch 2 (469 euro, 509 nell’offerta con un titolo) e soprattutto dei suoi giochi, visto che Mario Kart World, killer application della nuova macchina Nintendo, giungerà nei negozi al prezzo di 90 euro. Ma questo varrà anche per gli altri titoli?
Leggi anche: Switch 2, prezzi destinati ad aumentare negli USA per colpa dei dazi di Trump?
In realtà proprio la Nintendo Direct aveva già lasciato intendere che il prezzo sarà variabile: Donkey Kong Bananza in uscita a luglio infatti costerà 10 euro in meno di Mario Kart World, ovvero 80. E gli altri videogame in arrivo?

Per scoprirlo, abbiamo preso in considerazione il listino di GameStop Italia: Mario Kart World è previsto a 90,99 euro (contro gli 89,99 consigliati dal produttore nipponico), mentre Donkey Kong Bananza a 80,99 euro. Fin qui, insomma, tutto torna, benché il leggero scostamento che rende ancora più gravoso l’esborso economico.

Leggi le nostre recensioni dei videogiochi Switch, PlayStation 5, Xbox Series e PC
Stesso prezzo di DK anche per i titoli per Switch che arriveranno anche su Switch 2: ovvero Kirby e la terra perduta + Il mondo astrale, Super Mario Party Jamboree, The Legend of Zelda – Breath of the Wild e Tears of Kingdom.
Fanno eccezione i prezzi ribassati di Street Fighter 6 proposto a 60,99 euro e Bravely Default Flying Fairy – HD Remaster a 40,99 euro. Chi vorrà risparmiare qualcosa dovrà rivolgersi ai titoli digitali che, seguendo l’esempio del racing Nintendo, dovrebbero avere listini “scontati” di dieci euro.