Il personaggio ci ha abituati a sparate di ogni tipo. Questa volta Jeremy Clarkson ha deciso di discutere di Gesù a pochi giorni dall’inizio del Conclave. L’extra omnes verrà pronunciato il 7 aprile, quando i cardinali si riuniranno nella Cappella Sistina per eleggere il successore di Papa Francesco. Sul Times l’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour ha pubblicato uno dei suoi editoriali per parlare di truffe. E, vi chiederete, che c’entra con Gesù?
Cosa ha detto Jeremy Clarkson su Gesù
«Questo è il mio messaggio se state pensando di diventare un famoso truffatore. Prendete esempio dal più grande truffatore di tutti: Gesù. Posso camminare sull’acqua. Mia madre era vergine e mio padre è Dio». Inutile scandalizzarsi visto che Jeremy Clarkson ha una lista ben nutrita di critici (ma anche di fan).
Nel pezzo sul Times ha trattato di truffe, un argomento che lo showman avrebbe voluto affrontare in un programma tv mai andato in onda insieme ad Anne Robinson. Nell’articolo Jeremy Clarkson ha discusso delle truffe nei ristoranti parigini, dove il vino scadente verrebbe spacciato per pregiato. Ha poi parlato delle truffe televisive. Secondo lui non ci sono abbastanza truffatori in giro: in maniera spavaldamente sadica il giornalista UK ha confidato che, a differenza di chi si scandalizza di fronte allo scandalo di criminali che raggirano povere vittime, lui ha invece sempre trovato queste circostanze divertenti.
Quando esce la quarta stagione di Clarkson’s Farm
Dopo che è definitivamente naufragata l’ipotesi di rivedere Clarkson insieme a James May e Richard Hammond in un programma d’auto, i fan possono consolarsi con l’arrivo della nuova stagione di Clarkson’s Farm su Amazon Prime Video. Gli episodi della quarta season saranno disponibili a partire dal 23 maggio.