L’app IO ha appena introdotto una novità importante: una nuova sezione per inviare suggerimenti e di segnalare i problemi riscontrati. Ecco come funziona.
Suggerimenti e segnalazione problemi nell’app IO
La versione più recente è disponibile direttamente dalle piattaforme Google Play su Android (3.4.0.5) e App Store su iOS (3.4.0). Nel menù a tendina compare la nuova sezione: “Hai un suggerimento?”.

Una volta selezionata, si apre una schermata con il messaggio “Facci sapere cosa ne pensi”. Da lì, è sufficiente toccare una delle due opzioni mostrate (“Ho riscontrato un problema” oppure “Ho un suggerimento”) e premere “Continua” per procedere.

Nel primo caso, l’app IO consente di fornire ulteriori dettagli in merito, per individuare con precisione la natura del problema. Scorrendo c’è anche un campo in cui inserire la descrizione testuale.
Per quanto riguarda invece i suggerimenti, c’è invece solo il campo di testo. Questo può tornare utile, ad esempio, per fornire feedback al team impegnato sull’applicazione.
La novità è basata sul sistema di raccolta ed elaborazione dei dati fornito da Qualtrics.
Tra le prossime novità ora si attende l’arrivo del supporto al tema scuro, promesso nei mesi scorsi, ma non ancora introdotto.
Come controllare i punti sulla patente
Per controllare il saldo punti sulla patente, l’utente deve accedere all’app IO con le proprie credenziali, cliccare su “Servizi” in basso a destra, selezionare “Ministero delle infrastrutture e dei trasporti”.

La pagina propone quattro scelte ovvero i pagamenti effettuati, i veicoli associati alla propria identità, le patenti personali e le pratiche aperte. Sempre dal tab Servizi, si può anche accedere all’utilità Motorizzazione Civile – Le mie patenti, per uno sguardo rapido ai punti residui e l’elenco dei verbali che hanno portato a detrazioni dal saldo.