Le serie tv ispirate ai videogiochi stanno attirando parecchia attenzione da parte degli utenti: è il caso ad esempio di The Last of Us, la trasposizione del titolo di Naughty Dog. Negli ultimi tempi ha fatto fortuna anche un’altra IP, Fallout. La prima stagione disponibile dal 2024 in streaming su Amazon Prime Video ha permesso a chi non è gamer di conoscere una delle saghe videoludiche più note, battezzata nel 1997. I nuovi episodi della seconda stagione hanno un mese di uscita, ma non ancora la data precisa.
First teaser for #Fallout S2 ☢️
— Culture Crave 🍿 (@CultureCrave) May 13, 2025
Premiering in December pic.twitter.com/7jPU8iPl5T
Quando esce la seconda stagione di Fallout su Amazon Prime Video
A dicembre 2025 i nuovi episodi saranno disponibili per gli abbonati a Prime Video. Durante l’evento Upfront with Amazon sono stati anche trasmessi due teaser che danno qualche assaggio della prosecuzione della storia, anzi, delle storie. Diversi filmati non ufficiali stanno circolando parecchio sui social, mentre sui canali ufficiali della Big Tech per ora tutto tace.
#Fallout Season 2 teaser (2 of 2) – Cooper howard advertisements 👀#FalloutonPrime @falloutonprime pic.twitter.com/ZPde3q9P8k
— Fallout News (@FO4News) May 13, 2025
Come si legge su Variety, Amazon non ha solo comunicato il mese di uscita della prossima stagione ma anche confermato che se ne girerà una terza. Per chi non ne conoscesse l’universo narrativo, il videogioco e la serie raccontano di un mondo distrutto da una guerra nucleare globale: la particolarità è che la trama si sviluppa in una visione alternativa degli anni Cinquanta. Il futuro è rimasto in un certo senso bloccato al passato. Un altro aspetto fondante è che, al di là di uno scenario generalmente devastato e radioattivo, non si è affatto perso il senso dello humor.