Su quali progetti è al lavoro Neil Druckmann? Lo Studio Head & Head of Creative di Naughty Dog è uno dei nomi più noti dell’industria videoludica. A lui si devono i successi di Uncharted e di The Last of Us, tra le saghe videoludiche più amate dell’ultimo decennio e che sta raccogliendo apprezzamenti anche grazie alla trasposizione sul piccolo schermo nella serie HBO. In una puntata del podcast Press X To Continue, Druckmann ha risposto ad alcune domande e lasciato alcuni indizi sulle prossime mosse della software house. Inutile dire che gli appassionati sono in attesa di capire se The Last of Us 3 si farà oppure no.
Cosa ha detto Neil Druckmann sui prossimi videogiochi di Naughty Dog
Nel corso dell’intervista Druckmann ha spiegato che la parte preferita del suo lavoro è quella che gli permette di concentrarsi su più progetti videoludici. In Naughty Dog non è dunque focalizzato soltanto su Intergalactic: The Heretic Prophet. «Abbiamo diversi director per Intergalactic. Ci sono momenti in cui sono via e sono loro ad avere in mano la cosa. E poi c’è un altro videogioco in Naughty Dog in cui svolgo più il ruolo di producer». Non ha ovviamente voluto aggiungere altro a riguardo.
The Last of Us 3 si farà o no?
«Sapevo che stavo realizzando una storia divisiva – ha detto Druckmann in riferimento a The Last of Us 2, il videogioco – Non mi piaceva questo aspetto, ma conoscevo persone che avevano amato il primo capitolo e che avrebbero odiato il successivo. Ma è nella natura di un sequel». Chi ha giocato al titolo vorrebbe senz’altro conoscere di più sull’evoluzione dei personaggi storici e nuovi della saga. The Last of Us 3 è un progetto su cui ci sono più dubbi che certezze. Neil Druckmann non è volutamente mai stato chiaro a riguardo, anche se di recente non ha escluso l’eventualità che possa vedere la luce.