«Aggiungi un ulteriore livello di sicurezza. Sapevi di poter impostare un PIN per rendere il tuo account WhatsApp ancora più sicuro? Attiva la verifica in due passaggi e raddoppia la protezione del tuo account». In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio direttamente dal profilo WhatsApp per impostare un codice PIN che potenzi la sicurezza delle chat sull’applicazione di Meta.
Come impostare il codice PIN su WhatsApp
Di seguito riportiamo la procedura pubblicata sul sito della società del Gruppo Meta per impostare il codice PIN e attivare la verifica in due passaggi.
- Apri le Impostazioni di WhatsApp.
- Tocca Account > Verifica in due passaggi > Attiva o Configura PIN.
- Inserisci il PIN a sei cifre che hai scelto e confermalo.
- Fornisci un indirizzo email a cui hai accesso o tocca Salta se preferisci non aggiungere l’indirizzo email. Ti consigliamo di inserire un indirizzo email per poter reimpostare la verifica in due passaggi e per proteggere il tuo account.
- Tocca Avanti.
- Conferma l’indirizzo email e tocca Salva o Fine.
Perché WhatsApp chiede agli utenti di attivare il PIN
La verifica in due passaggi non è una novità, ma al momento è una funzione poco utilizzata dagli utenti. Si tratta di una modalità per migliorare la sicurezza del proprio account e di conseguenza delle proprie chat. Dopo aver abilitato la verifica in due passaggi, WhatsApp chiederà di inserire regolarmente il PIN come promemoria. A patto che non venga reimpostato, l’utente riceve un promemoria una volta a settimana.