Althesys, società professionale specializzata nella ricerca economica e nella consulenza strategica nei settori energia, ambiente e utilities, entra a far parte di TEHA Group. L’operazione si inserisce nel percorso di crescita sia di Althesys, tramite i suoi think tank e i progetti sviluppati in oltre vent’anni di attività dei suoi professionisti, sia di TEHA Group, società di consulenza strategica e think tank.
Leggi anche: L’aumento dell’abbonamento streaming parte… Now. Tutte le novità per gli abbonati della piattaforma OTT di Sky
I dettagli sull’operazione
Con questa operazione, TEHA Group consolida e amplia il proprio know-how nei settori dell’energia, dell’ambiente e delle infrastrutture, grazie all’esperienza e al team di Althesys.
Althesys, fondata da Alessandro Marangoni nel 2008, ha sviluppato negli anni forti competenze distintive nei settori energetici e ambientali grazie ai suoi think tank IREX – The renewable & power Industry think tank, NET – New Electricity Trends, WAS – Waste Strategy, Shared Value Institute e Top Utility che si aggiungono alle iniziative e piattaforme di approfondimento di TEHA Group.
L’accordo valorizza il patrimonio umano e di competenze di Althesys, che manterrà la sua identità e indipendenza e continuerà ad essere guidata da Alessandro Marangoni come amministratore delegato, che diventa anche azionista di TEHA Group. Lorenzo Tavazzi, Senior Partner e Responsabile Area Scenari e Strategia e Consigliere di Amministrazione di TEHA Group, assumerà il ruolo di Presidente di Althesys.