Green Arrow Capital, player nel panorama degli investimenti alternativi e sostenibili in Italia con oltre 2 miliardi di euro di raccolta storica, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di DeA Capital Alternative Funds SGR, la società di gestione controllata dal Gruppo De Agostini, gestore di diversi fondi in private equity, special situations e NPL, oltre che mandati di gestione e fondi di fondi. L’acquisizione della società rimane soggetta al rilascio del nulla osta da parte di Banca d’Italia e delle Autorità competenti.
I dettagli dell’operazione di Green Arrow su DeA Capital
L’operazione permetterà a Green Arrow Capital di raggiungere una posizione di leadership sul mercato degli investimenti alternativi in Italia. Come ha riportato il Sole 24 Ore con l’acquisizione di DeA Capital Alternative Funds nasce il più grande soggetto del comparto. “Abbiamo l’obiettivo di continuare a investire nello sviluppo sostenibile e nella creazione di valore, a beneficio dell’economia reale e di tutti gli stakeholder”, ha commentato Eugenio de Blasio, Founder e Ceo di Green Arrow Capital.
Per quanto riguarda i numeri, con l’acquisizione di DeA Capital Green Arrow evolve con un combined entity superiore a 6 miliardi di euro di (fee earnings) asset under management, 32 Fondi e 7 Client Solutions Products, un team complessivo di 167 professionisti, di cui 80 provenienti da DeA Capital Alternative Funds SGR, e 7 strategie di investimento.