Dopo la vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner si è goduto alcune settimane di vacanza. Tra pochi giorni tornerà a disputare una partita e lo farà a Cincinnati dove è in corso il Master 1000. In Ohio deve difendere il titolo e prepararsi a correre sul cemento, stessa superficie dove giocherà gli US Open, in programma a fine agosto a New York. Anche in quel torneo Sinner è campione in carica. In conferenza stampa il numero 1 al mondo di tennis ha però parlato anche di altro, come ad esempio del motivo per cui ha aperto alcuni mesi fa un canale YouTube.
Perché Jannik Sinner ha aperto un canale YouTube
Non è certo il primo sportivo che racconta il dietro le quinte del suo lavoro. Il campione altoatesino ha caricato finora quattro filmati su YouTube. Si tratta di brevi vlog che mostrano come si prepara negli allenamenti, i suoi riti, con alcuni commenti dell’atleta davanti alla telecamera.

«La gente ci conosce solo come giocatori di tennis, ma non sa come viviamo – le sue parole a Cincinnati riportate da Super Tennis -. Credo che ogni giocatore viva in modo diverso il suo sport, il tennis nel nostro caso. Mi piace circondarmi di buone persone e godermi dei bei momenti. A Wimbledon con la mia famiglia è stato molto bello, e condivideremo alcuni video di quei tre mesi in cui non potevo giocare alcun torneo. Speriamo che alla gente piaccia e che riesca così a conoscermi un po’ meglio».
Sinner è oggi l’atleta italiano più famoso al mondo e, dopo i tre mesi di squalifica, le doppie sconfitte in finale contro lo spagnolo Alcaraz a Roma e a Parigi gli sono servite per prendere le misure sul numero 2 al mondo e sconfiggerlo sull’erba di Wimbledon.

Quando gioca Jannik Sinner a Cincinnati e dove vederlo in streaming
Il match d’esordio dell’azzurro sul cemento di Cincinnati è in programma tra sabato 9 e domenica 10 agosto, con orario ancora da definire. Sfiderà un giocatore proveniente dalle qualificazioni o Vit Kopriva. Tutte le partite sono trasmesse in tv in esclusiva su Sky, mentre in streaming è possibile vedere i match su Sky Go e su NOW.