Soteris, startup nata nel 2018 da un’idea di Sunit Shah ha raccolto 8 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamento. Un aumento di capitale che segue un investimento pre-seed di 150mila dollari da parte di Y Combinator nel 2019.
Leggi anche: Che cosa fa Lyten, la scaleup che acquisirà il produttore europeo di batterie Northvolt?
Soteris prima e dopo il round
Con un nome che ricorda le figure greche Soter e Soteria, Soteris ha sviluppato una piattaforma di apprendimento automatico per la determinazione dei prezzi assicurativi delle polizze auto. Come accennato, la sua fondazione risale al 2018 con l’idea di immettere sul mercato una soluzione tech proprietaria che aiutasse le compagnie assicurative a valutare il rischio delle singole polizze. La società, che inizialmente vantava un team di 7 persone, negli ultimi due anni ha aumentato il suo organico del 75%.
Il suo CEO, Sunit Shah, prima di fondare Soteris ha analizzato e identificato differenti opportunità di trading nei settori dei tassi di interesse, valute, indici azionari, energia, agricoltura, metalli preziosi, metalli di base e soft-trade. Poi ha messo in pratica tutto quello che aveva imparato, applicando le sue conoscenze per la creazione del software che prevede un elevato grado di accuratezza.