Waveful, piattaforma e community per fare amicizia online, annuncia un round di investimento seed da 2,1 milioni di dollari, con la partecipazione di alcuni tra i principali fondi e business angel del panorama internazionale. Tra gli investitori principali: a16z Speedrun, il programma di Andreessen Horowitz dedicato alle migliori app nel settore consumer e gaming a livello globale, Italian Angels for Growth (IAG), Vento Ventures, Zest, Vesper Holding e un gruppo selezionato di angel italiani e americani, tra cui Andrea Ruosi, Vito Lomele, Nick Swift, Simone Cimminelli, Tommaso Tosi, Vincenzo Alagna, Omar Bertoni, Andrea D’Aietti e Jesse Chor.
Il round di Waveful
Fondata nel 2020 da Steven e Dennis Motta, classe 2003 e 1997, Waveful è una piattaforma social che aiuta le persone a creare connessioni attraverso passioni comuni in uno spazio digitale.
L’operazione, interamente in equity, rappresenta un passo importante per la startup. «Questo round ci offre le risorse per accelerare la nostra espansione negli Stati Uniti, investire in tecnologia AI-first e attrarre nuovi talenti. Ma soprattutto rappresenta un passo decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo che ci guida», dichiara Steven Motta, CEO e co-fondatore di Waveful
Il capitale raccolto dal team sarà destinato a rafforzare ulteriormente la presenza negli Stati Uniti, con l’obiettivo di raggiungere il mezzo milione di utenti americani entro dodici mesi e di potenziare il prodotto con nuove funzionalità basate sull’AI. Contestualmente, verrà ampliato il team, con l’inserimento di nuove figure nei prossimi tre mesi di 4-6 figure, soprattutto in ambito engineering, growth e marketing.