La società di cybersicurezza CrowdStrike ha annunciato l’intenzione di acquisire Onum, realtà che si occupa di gestione di telemetria in tempo reale. Questa acquisizione rappresenta un’evoluzione della piattaforma Falcon® Next-Gen SIEM, trasformandola nella base dati definitiva per la sicurezza agentica e le operazioni IT.
«Il nostro Next-Gen SIEM è il motore che alimenta il SOC moderno, e i dati sono il carburante che fa funzionare il motore», ha dichiarato George Kurtz, CEO e founder di CrowdStrike. «Onum è sia una pipeline che un filtro, che trasmetterà dati di alta qualità e filtrati direttamente nella piattaforma per favorire una cybersecurity autonoma su larga scala. È così che fermiamo le violazioni alla velocità dell’AI, offrendo ai clienti il pieno controllo sull’intero ecosistema dei dati – ben oltre la sicurezza informatica».
La piattaforma Falcon
Il Next-Gen SIEM di CrowdStrike sta guidando l’adozione della piattaforma Falcon® come sistema operativo della cybersecurity.
Basata su un’architettura proprietaria stateless e in-memory, Onum è pensata per offrire velocità, scalabilità ed efficienza nell’integrazione con Falcon Next-Gen SIEM, garantendo, al contempo, ai clienti il controllo sui propri dati di sicurezza e osservabilità. Onum porta le rilevazioni potenziate dall’AI di Falcon direttamente alle fonti dati di terze parti tramite un’analisi in-pipeline, iniziando il rilevamento prima ancora che i dati entrino sulla piattaforma Falcon.
«Onum è stata fondata con la convinzione che le pipeline non debbano solo trasportare dati, ma trasformarli in intelligenza in tempo reale», ha dichiarato Pedro Castillo, fondatore e CEO di Onum. «Unendoci a CrowdStrike, potremo realizzare questa visione su una scala senza precedenti, accelerando la trasformazione del SOC a livello globale. Sono estremamente orgoglioso di ciò che il nostro team ha raggiunto nel definire la gestione in tempo reale delle pipeline di telemetria e non vediamo l’ora di portare questa innovazione sulla piattaforma Falcon».