Marino Gualano è stato nominato nuovo tesoriere del consiglio direttivo di IAB Italia e founder & International Business Development Director di Tangoo, come tesoriere all’interno dell’Executive Committee di IAB Europe, l’organismo decisionale dell’associazione europea che rappresenta il settore della pubblicità digitale e del marketing interattivo.
Il nuovo incarico
Il nuovo tesoriere avrà un ruolo strategico nella supervisione della gestione finanziaria dell’associazione a livello europeo e contribuirà a definire le priorità operative e le linee guida per la crescita del mercato digitale nel continente. «È un onore poter rappresentare l’Italia all’interno dell’Executive Committee di IAB Europe in un momento così cruciale per l’evoluzione della pubblicità digitale – ha dichiarato Marino Gualano – Questo incarico non è solo un riconoscimento personale, ma un segnale importante del peso crescente che IAB Italia e il mercato italiano stanno acquisendo nel contesto europeo». Il presidente di IAB Italia, Carlo Noseda, ha commentato: «L’elezione di Marino Gualano è un risultato di grande valore per tutta la nostra industry. Rafforza la voce dell’Italia nei tavoli decisionali europei e apre nuove opportunità di collaborazione e influenza a livello internazionale. È anche il frutto del lavoro costante che IAB Italia sta portando avanti per far crescere l’ecosistema digitale del nostro Paese e renderlo sempre più protagonista in Europa».
Chi è Marino Gualano?
Imprenditore seriale, appassionato di arti, poliglotta, talent scouter ed appassionato di nuove tecnologie, Marino Gualano è socio fondatore e general manager di MainAD.com, azienda di diritto italiano con 9 uffici internazionali e attiva in 40 paesi nel Performance & prospecting web marketing. Spesso in giro per il mondo, Marino si occupa di progetti di sviluppo su nuovi business soprattutto nei paesi emergenti. Supervisiona le divisioni aziendali di finance, HR, contrattualistica internazionale, M&A e l’incubatore aziendale.