Dopo la sconfitta agli US Open contro Carlos Alcaraz, divenuto numero 1 al mondo, Jannik Sinner torna a giocare. Il torneo con cui sintonizzarsi è l’Atp 500 a Pechino, che comincerà giovedì 25 settembre al Beijing Olympic Green Tennis Center. Sinner è stato finalista nel 2024 e ha vinto il titolo l’anno precedente.

Contro chi e quando gioca Jannik Sinner la prima partita agli Atp di Pechino?
A Pechino il numero 2 al mondo sfiderà il croato Marin Cilic, numero 59 del mondo, incontrato (e battuto) soltanto una volta in carriera nel 2021. Come si legge su SuperTennis, il campione altoatesino è la prima testa di serie e si trova nel quarto di Karen Khachanov; tabellone alla mano, il suo percorso lo vedrebbe potenzialmente in semifinale contro Alex De Minaur o il ceco Jakub Mensik. La partita contro Cilic è in programma il 25 settembre a partire dalle ore 05:00.

Cosa deve fare Sinner per tornare numero 1 al mondo
Sinner ci ha abituato a grandi imprese, ma tornare numero 1 al mondo entro fine anno è molto complicato. Come ha ricostruito il sito di Eurosport ecco cosa deve accadere: deve recuperare 2590 punti di distacco da Alcaraz e ne ha a disposizione 4500 potenziali. Ma non è tutto in mano sua: per mantenere il primo posto del ranking Carlos Alcaraz dovrà fare più di 1910 punti a prescindere dai risultati del campione italiano.