L’Oréal Italia ha annunciato la nomina di Giorgia Russo come nuova Chief information officer (Cio) per l’Italia con l’obiettivo di guidare la strategia tecnologica dell’azienda. Russo, come spiega in una nota l’azienda, subentra a Martín Spielmann, che assume un nuovo ruolo all’interno del team Europe.
Leggi anche: OpenAI lancia la prima campagna di branding per ChatGPT ma senza l’aiuto dell’AI. Tutte le curiosità
Il CV di Giorgia Russo
Giorgia Russo è entrata nel gruppo L’Oréal dieci anni fa come Finance project manager nel team Global It. In seguito, ha raggiunto il team Europe It per occuparsi della creazione del primo centro servizi contabili condiviso dell’Europa occidentale, a Madrid. A questo sono seguiti diversi incarichi per l’integrazione di nuovi brand come Azzaro & Mugler e Prada, fino alla gestione del team It di Vendita e Distribuzione.
Da ottobre 2022 Russo è responsabile del back office online/offline per l’Europa, dove ha supportato attivamente l’azienda nell’accelerazione digitale dell’e-commerce e nell’automazione del commercio. Prima di L’Oréal, Giorgia Russo ha maturato anni di esperienza nella consulenza.
Da questo settembre Russo si occupa della strategia tecnologica dell’azienda in Italia, coordinando il team IT e supportando la trasformazione digitale e l’innovazione dei processi aziendali.