Osservatorio Look4ward – The Augmented AI-Human Job. Nuovi scenari delle professioni nell’era dell’A.I.
Il 15 maggio si svolgerà l’evento di presentazione del nuovo Report dell’Osservatorio Look4ward dal titolo “The Augmented AI-Human Job. Nuovi scenari delle professioni nell’era dell’A.I. che si terrà a Roma presso l’Università Luiss Guido Carli esarà trasmesso in streaming sul sito istituzionale di Intesa Sanpaolo, al seguente link, e sul portale dell’agenzia Ansa.
Look4ward – L’Osservatorio sulle competenze del futuro, nasce da un’iniziativa di Intesa Sanpaolo sviluppata con il Centro di Ricerca in Strategic Change “Franco Fontana” dell’Università’ Luiss Guido Carli, con l’obiettivo di individuare e monitorare i fabbisogni di nuove competenze, di rigenerazione di competenze su settori distintivi per il nostro Paese e che ci rappresentano a livello internazionale, nonché di profili a sostegno di nuovi business, che diventano strategici per il Paese.
Nel corso dell’evento verranno presentati i risultati della nuova ricerca sopracitata e sono previste testimonianze di CEO, Istituzioni, Top Manager ed esperti professionisti, che affronteranno gli impatti dell’Intelligenza Artificiale sulle performance aziendali, come abilitatore di nuovi modelli di business o per generare efficienze, analizzando inoltre gli effetti dell’A.I. sulle relazioni umane, indagando gli aspetti di socialità delle imprese, in particolare i rapporti interni alle aziende e le relazioni esterne con partner, clienti, fornitori.
La ricerca intende altresì fornire una nuova prospettiva multilivello dell’interazione tra A.I. e fattore umano nelle organizzazioni, per cogliere il valore di una “workforce aumentata”, basata sulla creazione di nuovi ruoli, competenze e opportunità di apprendimento.
Il nuovo Report vuole, infine, fornire un approfondimento su un tema chiave come quello del “futuro dell’Education”, che diventa leva per la trasformazione, in quanto al centro tra nuove competenze e nuove professioni.
Per seguire la diretta streaming, clicca QUI.