11/03/2024 - 18:30 - 20:00
Il primo appuntamento dal titolo New Gen at work – “Diversi da chi?” lunedì 11 marzo alle ore 18:30 presso Phyd Hub
New Gen at work – “Diversi da chi?”
Entro il 2025 Millennial e Gen Z rappresenteranno rispettivamente il 75% e il 27% del capitale umano. Già oggi stanno radicalmente trasformando il mondo del lavoro, mettendo al centro nuovi valori, primi tra tutti: diversità, equità e inclusione. Quasi il 70% dei giovani, infatti, non è soddisfatto dei progressi fatti dalle aziende in termini di inclusività e 1 su 2 non accetterebbe di lavorare per un’impresa che non abbia una leadership diversificata.
Parte da qui il nuovo format di Phyd con il primo appuntamento dal titolo New Gen at work – “Diversi da chi?” lunedì 11 marzo alle ore 18:30 presso Phyd Hub, in Via Tortona, 31, Milano e in streaming su Phyd.com.
Cos’è per te la diversità? Quali pregiudizi impliciti persistono tutt’ora? E cosa faresti per rendere il mondo del lavoro davvero inclusivo? Domande, dubbi, provocazioni: vogliamo che a parlare della diversità nel lavoro del futuro sia tu, e non qualcun altro al posto tuo!
In ogni incontro, sceglieremo un tema da affrontare e inviteremo ospiti di riferimento del settore con cui potrai confrontarti in maniera diretta e autentica, unplugged version!
In questo primo appuntamento, interverranno Virginia Stagni, Chief Marketing Officer di The Adecco Group, Gaia Romani, Assessora ai Servizi civici, Partecipazione e Trasparenza, Politiche del decentramento del Comune di Milano, Irene Facheris, Presidente, Bossy e Formatrice DEI, Valentina Tomirotti, Giornalista freelance e attivista, Tiziana Montalbano, Head of Communication, Parole O_Stili, Lorenzo Mottinelli, Presidente JECatt, e Igor Suran, Direttore Esecutivo, Parks – Liberi e Uguali.
Conduce: Federico Rana, speaker radiofonico, conduttore TV e content creator.
Media partner: StartupItalia
Special contributors: JECatt, JEMP, JECoMM, JEMIB
Per saperne di più visita il sito.