Rome Startup Week
La Quinta Edizione della Rome Startup Week si svolgerà al Gazometro di Roma il 7 e 8 maggio in Occasione del primo Policy Hackaton. Un evento internazionale che unisce competenze, talenti, investitori italiani e stranieri per promuovere l’Italia come Hub dell’innovazione.
Rome Startup Week vuole supportare i giovani talenti italiani costruendo una piattaforma di incontro ricorrente nella Capitale che dia visibilità agli imprenditori locali e nazionali guidati dalla tecnologia, promuovendo le loro iniziative, favorendo la relazione con il mercato dei capitali, diffondendo localmente le metodologie internazionali tra imprenditori ed investitori attraverso le connessioni internazionali.
RSW si articolerà su 4 temi strategici: HUMAN CENTRIC, per gli imprenditori e la loro crescita professionale, salute e benessere; SUSTAINABLE IMPACT, Startup e Tecnologie per un futuro sostenibile; FROM TALENT TO FOUNDER, per chi vuole lanciare, ad ogni età, una Startup; HYPERGROWTH, per Imprenditori che vogliono crescere e Venture Capital.
La RSW 2025 ospiterà, sempre negli spazi del Gazometro, la VII° Edizione del Blue Planet Economy Expoforum, la manifestazione che accende i riflettori sull’innovazione e sullo sviluppo sostenibile in chiave “blu”. Nei due giorni alla RSW 2025 si alterneranno oltre 30 eventi che coinvolgeranno più di 60 speaker italiani e internazionali. Si attendono almeno 5000 persone. All’interno del Gazometro, oltre agli incontri nella business lounge, ci saranno aree espositive con startup e scaleup.
Maggiori informazioni sul sito.