Una notte a Cadorna – Corti in viaggio
Nella notte tra venerdì 19 e sabato 20 settembre, dall’01:00 alle 04:00, gli spazi di FERROVIENORD della Stazione di Milano Cadorna diventano il palcoscenico di “Una Notte a Cadorna – Corti in Viaggio”.
Promosso da FNM S.p.A. e curato da Giffoni Innovation Hub, l’evento – privato con registrazione – trasforma un luogo di transito quotidiano in un laboratorio di visioni condivise.
81 spettatori potranno vivere un’esperienza intima e coinvolgente: cuffie wireless, settima arte e la magia di un luogo insolito, normalmente dominato dai suoni della città.
La programmazione, curata con ArteSettima e Weshort, porta sullo schermo corti che intrecciano due dimensioni universali: il viaggio – inteso come spostamento reale o simbolico, fatto di partenze improvvise e arrivi incerti – e la notte, tempo sospeso in cui tutto rallenta, le emozioni si amplificano e l’attesa diventa occasione di scoperta. Proprio come in una stazione ferroviaria, gli short movie raccontano transizioni, passaggi e possibilità inattese, restituendo allo spettatore l’esperienza di un cammino condiviso.
La serata sarà anche occasione di confronto e scoperta, grazie ai talk curati da ArteSettima e animati da ospiti di rilievo del settore cinematografico. QUI il link per prenotare il tuo posto.