Candidature aperte per Fuse, l’hub di innovazione tecnologica di A&O Shearman

CANDIDATURE ENTRO
5 Febbraio 2025

Fuse, il rivoluzionario centro di innovazione tecnologica di A&O Shearman, ha aperto le candidature per far parte del nono gruppo di startup che ospiterà nei prossimi mesi.

Avviato nel 2017, Fuse è stato il primo incubatore permanente nel settore legale. Riunisce tech start up, professionisti di A&O Shearman e clienti con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative applicabili al settore legale, alla regolamentazione e alle operazioni.

Dal suo lancio, Fuse ha ricevuto più di 1.000 candidature da aziende di legal tech e ha supportato 70 startup, contribuendo all’avanzamento tecnologico in ambiti quali l’automazione contrattuale, l’intelligenza artificiale, data privacy, la blockchain, la gestione del rischio geopolitico e la compliance regolamentare.

Ad oggi, le aziende che hanno partecipato a Fuse hanno raccolto complessivamente oltre 1 miliardo di dollari di finanziamenti e registrato una crescita esponenziale, con un aumento del personale dipendente, in media, superiore al 300%.

Il programma dura sette mesi e i partecipanti avranno accesso a spazi dedicati a Londra e San Francisco, oltre alla possibilità di lavorare da remoto.

Le aziende selezionate beneficeranno dell’accesso al network di A&O Shearman, che attualmente include quasi 50 uffici in 28 Paesi, oltre a una vasta base di clienti. Questa rete globale consentirà di portare avanti progetti pilota e altre sperimentazioni su larga scala.

Molti membri delle passate edizioni, grazie alla partecipazione al programma, hanno completato con successo round di finanziamento, acquisito nuovi clienti e registrato una crescita significativa in termini di dimensioni e ricavi.

Alcuni esempi recenti includono:

  • Jigsaw, che ha chiuso un round di finanziamento di Serie A di 15 milioni di dollari nell’aprile del 2024.
  • Avokka, che viene attualmente utilizzata per automatizzare diverse tipologie di documenti di A&O Shearman in molteplici giurisdizioni europee.
  • Definely, che ha concesso una licenza globale della sua soluzione a un’importante istituzione finanziaria. Il CEO di DefinelyNnamdi Emelifeonwu, attribuisce a Fuse il merito di aver creato le opportunità che hanno reso possibile questo accordo.
  • Tre membri delle passate edizioni di Fuse hanno partecipato a un “bake-off” ricevendo feedback preziosi da oltre 90 persone della rete globale di A&O Shearman.

Le candidature saranno aperte fino al 5 febbraio 2025, seguirà un processo di valutazione formale che si svolgerà nell’arco di due giorni a marzo, dedicato ai candidati selezionati. Le aziende scelte entreranno a far parte di Fuse a inizio maggio.

Il modulo di candidatura per entrare a far parte del nono gruppo di Fuse è disponibile al seguente link.

Per ulteriori informazioni su Fuse, visitare il sito web.