Agrifood Innovation: la call di Murate Idea Park e Mercafir
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Agrifood Innovation: la call di Murate Idea Park e Mercafir

03 - 11 - 2019

DESCRIZIONE

Nel 2018 il settore agroalimentare italiano ha visto crescere il suo valore del +2,1%, ed è oggi un asset decisivo per il nostro Paese. Il valore complessivo del settore è di 133 miliardi di euro (il 9% del Pil), e le imprese food rappresentano il 25% di tutte le imprese italiane e danno impiego al 13% del totale degli occupati in Italia. Proprio in quest’ottica e su questi dati va a collocarsi allora la nuova call di Murate Idea Park e Mercafir rivolta a startup e PMI innovative del settore Agrifood.

Le candidature alla call Agrifood Innovation resteranno aperte fino al 3 novembre. Startup e PMI innovative possono candidare i propri progetti, 15 dei quali verranno preselezionati e accompagnati in una fase di formazione ed approfondimento conoscitivo della durata di un mese circa, prima del selection day, all’interno del quale verranno presentati i 5 progetti vincitori che entreranno ufficialmente all’interno del percorso MERCAFIR & MIP e che potranno usufruire di un grant di 5mila euro, oltre che del supporto di know-how, servizi, formazione e mentoring offerto da Murate Idea Park.

 

Mercafir & MIP hanno individuato il Centro Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell’Incubatore dell’Università di Firenze (CSAVRI) e la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze (FRI) come Main Partner dell’iniziativa. La call si svolge in collaborazione con Quid Informatica Spa, società esperta in Industria 4.0 applicata alla filiera ittica.

 

Per maggiori informazioni sul bando e per le iscrizioni trovate tutte le informazioni sul sito ufficiale.