Al via la call 2024 di Next Age: il programma di accelerazione sulla Silver Economy
APERTURA CANDIDATURE
9 Gennaio 2024
CANDIDATURE ENTRO
29 Febbraio 2024 (scaduto)
Durante il percorso le startup ricevono: un primo round di investimento seed, un percorso di accelerazione, il supporto diretto dei partner, il confronto con mentor internazionali, l’accesso ad aziende del settore con cui sviluppare partnership e l’introduzione a un ampio network di investitori.
Il programma prevede un intenso percorso di investimento: oltre a quello iniziale di 126.000 euro per ciascuna delle startup selezionate, gli asset in gestione includono oltre 6 milioni di euro per i successivi follow-on post accelerazione destinati alle start-up con il più alto potenziale di crescita.
Next Age
Il programma è lanciato da AC75 Startup Accelerator insieme a CDP Venture Capital ed è gestito insieme al venture capital internazionale SOSV. Next Age vede la presenza di Intesa Sanpaolo e Amplifon in qualità di main partner oltre che dell’Istituto Nazionale Ricovero e Cura Anziani (I.N.R.C.A.), dell’Università Politecnica delle Marche, dello UK National Innovation Center for Aging (NICA) come partner scientifici e del Silver Economy Network come ecosystem partner dell’iniziativa. AC75SA beneficia inoltre del contributo della Regione Marche.