Alperia Startup Factory: call per idee innovative su green economy e rinnovabili
CANDIDATURE ENTRO
5 Novembre 2018 (scaduto)
Alperia, provider di primo piano nel campo della green economy, apre il proprio network di competenze alle idee più innovative per supportarle con un dinamico programma di sviluppo e l’obiettivo di rivoluzionare insieme il settore energetico in Italia e nel mondo. La Alperia Startup Factory, che partirà con il prossimo Innovation Camp di Bolzano del 10 e 11 dicembre, si rivolge a startup, Pmi innovative, progetti di ricerca universitari e giovani talenti con soluzioni vincenti pronte ad affrontare la fase di prototipazione e i successivi test sul mercato.
Il termine ultimo per inviare le candidature – il formulario è disponibile sul sito – è fissato per lunedì 5 novembre. I progetti considerati più interessanti saranno chiamati a sostenere un’intervista online, con pitch di presentazione davanti a una commissione composta da un team di esperti di settore e top manager Alperia. I candidati che avranno superato questa ulteriore selezione verranno invitati alla due giorni di workshop e meeting dell’Innovation Camp di Bolzano, da cui usciranno, dopo un percorso di accelerazione e sviluppo del prototipo i team che firmeranno la cooperazione progettuale con il più importante fornitore di servizi energetici in Alto Adige.
Alperia Startup Factory si rivolge non solo a soluzioni e servizi pensati per il settore dell’energia ma anche alle idee in grado di modernizzare con successo uno dei seguenti campi di applicazione come smart mobility e smart home&building automation. I progetti che entreranno a far parte della Alperia Startup Factory verranno sostenuti con un budget che coprirà le spese previste per prototipazione e test di mercato, ma potranno anche aver accesso all’importante network di conoscenze, risorse e know-how del gruppo.