Cybershiled Acceleration Program

APERTURA CANDIDATURE
8 Marzo 2024
CANDIDATURE ENTRO
19 Luglio 2024

Il programma di accelerazione Cybershield, ideato da Nana Bianca, si pone l’obiettivo di sostenere le startup operanti nel settore della sicurezza informatica e impegnate nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia. Grazie a un’assistenza personalizzata da parte di mentor specializzati, a opportunità di collaborazione e all’accesso a risorse finanziarie, Cybershield si impegna a promuovere l’innovazione e a valorizzare le soluzioni avanzate nel campo della cybersecurity.

Programma è promosso con L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale nell’ambito del Cyber Innovation Network.

I benefit

I progetti vengono supportati finanziariamente attraverso l’assegnazione di un grant e vengono integrati nel percorso di accelerazione. Durante questo percorso, le startup selezionate sono affiancate da professionisti e mentor del network di Nana Bianca che offrono loro orientamento e consulenza.

A chi si rivolge

Il programma si focalizza su cinque aree chiave: Sicurezza dei dati e privacy, Gestione delle minacce cibernetiche, Sicurezza del software e delle piattaforme, Sicurezza delle infrastrutture digitali e Prevenzione attacchi e strumenti per la formazione.

Il bando è rivolto a startup lungimiranti che sappiano sfruttare tecnologie all’avanguardia come reti mobili 5G e oltre, High-performance computing, DevSecOps e molte altre per rivoluzionare il settore della cybersecurity.

Le fasi

Il programma è strutturato in 3 Fasi:

Il programma è strutturato in 3 Fasi:

  • La Fase 1 di Open Call & Scouting Diretto; 
  • La Fase 2 del Programma di pre-accelerazione; 
  • La Fase 3 del Programma di accelerazione.

Per partecipare al bando è necessario inviare la candidatura entro il 19 luglio 2024.

Per maggiori informazioni sul programma consultare questa pagina.