EIT Digital 2021, aperta la call for ideas - Startupitalia

EIT Digital 2021, aperta la call for ideas

07 - 05 - 2020

DESCRIZIONE

EIT Digital lancia la costruzione di attività “EIT Digital 2021” e accetta proposte fino al 7 maggio 2020.

EIT Digital 2021 si rivolge alle menti imprenditoriali che intendono avviare una startup digitale o fornire formazione in materia di tecnologia digitale.

Il programma di lavoro di EIT Digital 2021 è guidato dalla Strategic Innovation Agenda 2020-2022, che identifica le cinque aree strategiche del nostro programma di lavoro: Digital Tech, Digital Industry, Digital Cities, Digital Wellbeing e Digital Finance. Riteniamo che queste siano le aree principali su cui lavorare per un’Europa digitale forte.

Le proposte possono essere presentate dal 5 marzo al 7 maggio 2020. La selezione sarà completata entro la fine di giugno 2020 e l’inizio delle attività approvate è fissato per il 1° gennaio 2021.

L’Innovation Factory di EIT Digital sostiene i team imprenditoriali pan-europei nel lancio di startup e nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico, con l’obiettivo di migliorare l’impatto globale dell’industria digitale europea, stimolare la crescita economica sostenibile e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Con il nostro supporto pre-incubazione, le attività selezionate saranno integrate nel nostro ecosistema europeo e riceveranno un co-investimento finanziario per mettere a punto la loro tecnologia e attrarre investitori e clienti.

L’EIT Digital Entrepreneurial Academy fornisce supporto per lo sviluppo e l’implementazione di programmi e corsi orientati allo sviluppo di business. I partner sono invitati a co-investire con noi contribuendo alla trasformazione digitale dell’Europa e alla creazione di una forza lavoro digitalmente qualificata, da cui in futuro poter attingere.

Per ulteriori informazioni su EIT Digital 2021, si prega di visitare il sito eitdigital.eu/eitdigital2021.