Giffoni for Kids: la call per startup in ambito kids & teens

APERTURA CANDIDATURE
9 Maggio 2022
CANDIDATURE ENTRO
30 Giugno 2022 (scaduto)

Giffoni for Kids è il programma di accelerazione dedicato alle startup che offrono soluzioni per i ragazzi. La call, finanziata dalla Regione Campania, ha l’obiettivo di accelerare progetti ad alto impatto positivo sulle nuove generazioni.

A chi si rivolge

La call si rivolge a tutte le startup costituite, ma anche a business idea in ambito Media, Education, Edutainment, Environment, Health, Design, Communication, Energy, Smart Communities, Games, Food e Fashion.

Particolare attenzione è rivolta alle realtà che fanno uso di tecnologie innovative quali :VR/AR, AI, Blockchain, Big Data, Biotech, Nantech, IoT, Digital Fabrication.

Come partecipare

In fase di candidatura è richiesto un pitch del progetto e il numero dei partecipanti per ogni startup. La domanda di partecipazione va presentata entro il 30 giugno 2022 accedendo al sito ufficiale del bando www.giffoniforkids.org

I premi

Saranno selezionate 10 startup per accedere a un percorso di accelerazione che fornisce tutto il necessario per sviluppare il progetto e in particolare 3 mesi di accelerazione con 350 ore di formazione. Per le giornate di attività in presenza avranno la possibilità di usufruire spazi e strutture della Giffoni Multimedia Valley.

La call offre inoltre l’opportunità di partecipare al Summit SIOS22 Giffoni edition e garantisce mentorship e business acceleration per agevolare i partecipanti negli investor day organizzati con imprenditori e investitori della rete Giffoni.

La roadmap

  • Fino al 30 giugno: invio candidature
  • Entro il 20 luglio: comunicazione della graduatoria
  • luglio: presentazione dei progetti selezionati durante la 52a edizione del Giffoni Film Festival
  • 12 settembre: inizio del percorso di accelerazione
  • 12 dicembre: termine del percorso di accelerazione con evento di chiusura