Green Alley Award

A chi è rivolto Il Green Alley Award è rivolto a startup europee con soluzioni che consentano il risparmio delle risorse e la riduzione dei rifiuti. Il bando è promosso da Landbell Group e sostenuto dal Consorzio ERP Italia. Jan Patrick Schulz, CEO di Landbell Group e fondatore del Green Alley Award ha commentato: “Se… Read more »

BandoApre il: 1 set 2022
BandoChiude il: 21 nov 2022
Bando25.000

A chi è rivolto

Il Green Alley Award è rivolto a startup europee con soluzioni che consentano il risparmio delle risorse e la riduzione dei rifiuti.

Il bando è promosso da Landbell Group e sostenuto dal Consorzio ERP Italia.

Jan Patrick Schulz, CEO di Landbell Group e fondatore del Green Alley Award ha commentato: “Se davvero vogliamo essere un continente a impatto climatico zero entro il 2050, dobbiamo adoperarci per creare un’economia circolare che possa fornire le risorse necessarie per la transizione energetica e l’elettrificazione dei trasporti. Dobbiamo esplorare non solo le soluzioni esistenti ma anche quelle emergenti per ridurre il riscaldamento globale e le startup circolari sono molto innovative in questo ambito” .

I vari step

  1. Le candidature scadono il 21 novembre 2022
  2. Le startup preselezionate verranno pubblicate sul sito e sottoposte a votazione pubblica. Cinque startup verranno scelte da una commissione di esperti, mentre la sesta sarà quella che ha ottenuto il maggior numero di voti.
  3. Ad aprile 2023, le sei finaliste saranno invitate a Berlino dove parteciperanno a sessioni di lavoro con esperti di economia circolare. Ogni startup avrà la possibilità di presentare la propria idea con un pitch dal vivo davanti a un pubblico internazionale e a una giuria di esperti.

Il vincitore avrà la possibilità di vincere un premio di 25.000 euro.

Per partecipare mandare la candidatura qui