Green Alley Award, la call internazionale dedicata all’economia circolare

Green Alley Award, la call internazionale dedicata all’economia circolare

10 - 06 - 2020

DESCRIZIONE

Lanciata dal Landbell Group nel 2014 e sostenuto dal Consorzio ERP Italia, l’obiettivo del Green Alley Award è attrarre i migliori esempi di sostenibilità e riciclo dei materiali nei più disparati ambiti del business: sei di queste realtà, le più talentuose secondo i giudici, dovranno affrontare la finale a Berlino per aggiudicarsi 25mila euro in palio. C’è tempo fino al 10 giugno per candidare la propria startup sul sito ufficiale.

 

La call è aperta a tutte le startup che abbiano chiaro nella propria mission l’obiettivo di un mondo senza sprechi, dove l’economia circolare si afferma come punto strategico per il business. Recycling, Waste Prevention e Digital Solutions sono le tre categorie in cui è stata suddivisa la call.

 

Il 10 giugno i sei finalisti dovranno esporre il proprio pitch di fronte a una giuria e a una platea internazionale, ricca di esperti del settore e aziende legate all’economia circolare. Stando ai dati pubblicati dall’organizzazione, tra le finaliste di tutte le edizioni sono 36 quelle che hanno intrapreso un percorso di successo.